WELCOME! SUBSCRIBE TO THE NEWSLETTER, GET A 10% DISCOUNT ON YOUR FIRST ORDER - FREE SHIPPING IN USA AND EUROPE FOR ORDER OVER Є150-

Cart summary

Your shopping cart is empty

Items in cart: 0
Total items: € 0,00

Go to cart

Lesca lunetier

20/08/2022

La storia inizia molti anni fa, più precisamente nel 1920, quando un laboratorio situato nella regione del Jura apre i battenti e diventa teatro della scalata al successo.
 
I Lesca si concentrano nel produrre modelli per conto di altri grandi marchi dell’eyewear mondiale fino al 1964. Da quel momento, la famiglia decide di vestire finalmente i panni dei protagonisti. Siamo nella 19° circoscrizione di Parigi, dove le prime creazioni griffate Lesca vengono alla luce. Le caratteristiche dei modelli, che poi diventeranno il vero marchio di fabbrica del brand, erano già visibili: una selezione maniacale dei materiali, scelti da Joel Lesca in persona. Da sempre estimatore di materie prime rare e preziose, unite insieme da tecniche realizzative tipiche di un know-how artigianale scelto appositamente per preservare la bellezza e proteggerla dalla serializzazione dei prodotti industriali.

Ancora oggi il nome Lesca viene associato a creazioni di assoluta qualità e un ruolo di primissimo piano nell’alta moda tipica della Francia e di Parigi in particolare.

 
I MODELLI PIù ICONICI
 
CORBS

Le Corbusier

Molti modelli sono ispirati a grandi personaggi del passato,uno dei più iconici è il modello Corbs,
Si ispira al modello indossato dal celebre architetto svizzero Le Corbusier, uno dei maggiori esponenti del movimento Moderno, stile architettonico contemporaneo.


Guarda il modello Lesca ® Corbs >

 






 

 

PHIL

Philip Cortelyou Johnson

Il modello Philip Cortelyou Johnson, meglio conosciuto come Philip Johnson, è stato un architetto americano considerato una delle figure di spicco dell'architettura moderna e del postmodernismo. La sua creazione Glass House, in particolare, è ciò che si vede riprodotto principalmente oggi.

Guarda il modello Lesca ® Phill >
 

 

PICA

Il regista Americano Spike Lee


Anche Ii registra Americano Spike Lee , grande collezionista e amante degli occhiali di design ha scelto Lesca.
Modello iconico dei nostri archivi "anni 20". Questa montatura è uno dei modelli più antichi di occhiale,ancor prima che esistesse la parola "designer"


Guarda il modello Lesca ® Pica >
 

UPCYCLING

 

L'upcycling, noto anche come riutilizzo creativo, è il processo di trasformazione di sottoprodotti, materiali di scarto, prodotti inutili o indesiderati in nuovi materiali o prodotti percepiti come di maggiore qualità, come valore artistico o valore ambientale.

Lesca acquista e conserva da anni vecchie lastre di acetato. Ora li stianno riutilizzando per progettare combinazioni di colori esclusive. La creazione di questi modelli in edizione limitata è anche l'opportunità di mostrare l'eccezionale maestria e il know-how dei nostri artigiani in Oyonnax, nella regione francese del Giura.

Oltre ai vantaggi ambientali del riutilizzo, l'upcycling consente di creare e ricreare oggetti unici e innovativi di alta qualità per i fedeli clienti di Lesca.

 


modello Odette,UPCYCLING series
 

Ispirato dai nostri archivi, l'ODETTE 6mm è stato ridisegnato da JOËL LESCA e prodotto con lastre di acetato rare e antiche che abbiamo conservato nel corso degli anni. La collezione UPCYCLING riporta LESCA alle origini: serie limitata e manifattura artigianale.

Guarda il modello Lesca ® Odette >










 

 


Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit